È Mattia Marello l’MVPlayer LGI di Udinese-Sassuolo, secondo turno di playoff

Al campo comunale di Fagagna si è giocato il secondo turno di playoff del campionato U17 tra l’Udinese di mister Gridel, vincente contro la Lazio una settimana fa, e il Sassuolo di mister Papalato, autore di una rimonta pazzesca con vittoria sul Genoa.
Il match inizia a ritmi bassi, con i bianconeri che mantengono il pallino del gioco ed il Sassuolo che prova a ripartire in contropiede grazie al lavoro prezioso di Gabriel Kulla. C’è bisogno però di un episodio per sbloccare il match, con la difesa neroverde che si addormenta e concede un penalty ai padroni di casa. Marcello, come contro la Lazio, è glaciale e porta avanti i suoi. A questo punto però si sveglia il Sassuolo, che nemmeno dieci minuti dopo agguanta il pareggio con il numero 9 Kulla, rapido a raccogliere un pallone vagante in area di rigore e a ribadirlo in porta.
Il secondo tempo comincia a ritmi ancora più elevati rispetto a com’era finita la prima frazione, con l’Udinese che continua a creare occasioni, soprattutto da palla inattiva. Proprio da un calcio d’angolo Marello trova Alex Ramku, che è lucido in area di rigore e porta nuovamente avanti i bianconeri. La formazione di Papalato però non demorde e riacciuffa i ragazzi di Gridel con l’sappena entrato Daniel Tumminelli, autore di un bel pallonetto. L’Udinese ha ancora 3 grandi occasioni per riportarsi in vantaggio, ma è in questo momento che sale in cattedra Luca Lungu, estremo difensore dei neroverdi che manda la partita ai supplementari con pregevoli parate.
I tempi supplementari sono altrettanto una girandola di emozioni, le squadre stanche non intendono mollare e, per la terza volta nella partita, è ancora la formazione di Gridel a passare in vantaggio con l’incornata di Anghileri, nuovamente da corner.
Come da copione però il Sassuolo si rimette ancora in carreggiata sempre col solito Kulla, questa volta dagli undici metri proprio agli sgoccioli del primo tempo supplementare.
Dopo mille emozioni le due squadre vanno a giocarsi i quarti di finale ai rigori, dove segnano tutti tranne David, che si fa ipnotizzare da Pirrò. Il rigore di David risulta quindi decisivo e regala alla favola Udinese un quarto di finale meritatissimo.
Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Mattia Marello, autore nuovamente di una prestazione eccellente, prendendosi la squadra sulle spalle segnando sia il rigore nei tempi regolamentari sia quello alla lotteria finale. Tanta corsa sulla fascia, piede educato da cui sono arrivati anche due assist, e carisma da vendere per il ragazzo 2008 bianconero.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info