MVP LGI Player: Murgia evita la rimonta e regala 3 punti alla Sampdoria

Partita da fuochi d'artificio: i blucerchiati vanno avanti 2 volte, si fanno rimontare ma alla fine Murgia corona la prestazione con il gol.
06.02.2023 17:00 di  Emanuele Perata   vedi letture
MVP LGI Player: Murgia evita la rimonta e regala 3 punti alla Sampdoria

Nella 18a giornata, la Sampdoria in casa incontra il Bologna, una partita fisica, con molti ribaltamenti di fronte. I blucerchiati soffrono, ma il loro attacco non perdona: negli ultimi minuti il Bologna riacciuffa il pareggio, che però sfuma dopo solo un minuto, grazie al colpo di testa di Andrea Murgia.

La sua firma corona una prestazione da tenere in considerazione. Nel primo tempo la sua squadra subisce e respira solo quando la punta protegge la palla a qualsiasi costo. Strutturato fisicamente, spalle alla porta riesce a dare il tempo ai compagni di salire, ma anche sulla corsa è sembrato ben saldo sul suo baricentro e, nonostante i numerosi duelli, ha avuto la forza di lottare fino all'ultimo minuto di partita.

Grande nota di pregio: il carattere dimostrato in campo. Se la sua squadra ha lottato su ogni pallone, è anche grazie alla carica che ha saputo dare.