Ranking Under 17, Gabbiani nuovamente in testa alla classifica

Con il campionato Under 17 fermo, nell'ultimo weekend di campionato Gabbiani si è ripreso il primo posto scendendo in campo con la Primavera.
03.03.2023 13:00 di Simone Cristiano   vedi letture
Ranking Under 17, Gabbiani nuovamente in testa alla classifica
© foto di instagram (@giacomogabbiani)

Dopo aver lasciato spazio alla Nazionale di categoria, domenica tornerà in campo l'Under 17. Nonostante il turno di riposo, la classifica ha subito cambiamenti anche questa settimana, con diversi giocatori presenti in top 10 impiegati nelle gare di campionato di categoria superiore. Ancora una volta cambia il leader della classifica. Si riprende la vetta l'attaccante grigiorosso Giacomo Gabbiani, schierato in campo dal primo minuto nel pareggio della Cremonese Primavera contro la Spal. 2,5 punti guadagnati che hanno permesso al giovane centravanti di scavalcare Giulio Patrignani, anche lui titolare con il Perugia Primavera, sconfitto in casa dal Monopoli. La grande novità riguarda il terzo posto. Infatti, per la prima volta in stagione troviamo sul gradino più basso del podio Lorenzo Carfora. L'attaccante del Benevento, che si era già preso la copertina una settimana fa grazie alla doppietta realizzata contro il Cosenza, nel turno infrasettimanale di Serie B è stati lanciato in campo nei secondi 45 minuti da mister Stellone, diventando così il secondo giocatore più giovane ad esordire con la maglia giallorosso e il primo 2006 a debuttare nel campionato cadetto.

Si ritrova, quindi, quarto in classifica Tommaso Rubino, pronto a riconquistare il terzo posto già domenica, con la Fiorentina che sarà impegnata sul difficile campo del Parma. Quinto posto per Tommaso Ravaglioli, che rimarrà fermo anche questa domenica con il Bologna che riposerà in campionato. A meno che non venga convocato con i più grandi, rivedremo in campo il capitano rossoblù domenica 12 nel derby emiliano contro il Parma. Altri 4 punti guadagnati per Simone Pafundi, che conserva la sesta posizione e avvicina i primi posti grazie all'ennesima convocazione con l'Udinese di mister Sottil. Ad un punto dal centrocampista bianconero troviamo il portiere della Fiorentina Tommaso Martinelli, anche lui protagonista nel weekend scorso con la vittoria dei viola sul campo del Milan.

Ricapitoliamo poi le ultime tre posizioni della top 10. Ottavo posto per Nwajei Melvin Ifaneyi, che domenica insieme ai compagni proverà ad allungare la striscia di vittorie consecutive a sette. Al nono posto troviamo Diego Sia, in campo venerdì scorso con la Primavera mentre il decimo posto è occupato dal fantasista giallorosso Manuel Nardozi.