L'Italia convince e... vince. Gli Azzurrini si impongono questa volta sulla Serbia

L'Italia riscatta immediatamente la sconfitta subìta dalla Serbia lo scorso mercoledì. Sabato 14 ottobre, al Centro Federale di Stara Pazova, gli Azzurrini di Bernardo Corradi hanno conquistato una vittoria grazie alla doppietta di Simone Pafundi e al gol del definitivo 3-1 targato Alphadjo Cissè. I protagonisti sono stati due tra i più giovani convocati, in quanto oltre ai 18 classe 2005 sono stati selezionati anche 4 2006: Mannini, Amey (alla prima chiamata con la maglia azzurra) e appunto Pafundi e Cissè.
Tutti questi nomi saranno presenti nella prossima edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia, in uscita a breve. Per acquistarlo, potete semplicemente accedere a questo link: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2023_2024/
Ritorniamo ora alla partita. Il secondo test, sebbene fosse una "semplice" amichevole, ha dato segnali incoraggianti al nuovo ct, che già nella prima sfida contro i serbi era rimasto comunque soddisfatto della prestazione offerta. "Quello che conta di più è il percorso che fanno i ragazzi - ha dichiarato proprio l'attaccante ex Lazio al termine della partita - Quindi, a volte, è meglio incappare in un risultato negativo facendo un'ottima gara, piuttosto che il contrario". La vittoria, infatti, non sempre equivale al successo, soprattutto in ambito giovanile, perchè i traguardi da raggiungere con i ragazzi sono innumerevoli.
Parole dunque importanti, da tenere bene a mente, sia per quanto riguarda il cammino di avvicinamento dell'Italia Under 19 alla prima fase di qualificazione agli Europei, considerate le buone prestazioni offerte nel mese di ottobre, sia se ci riferiamo a un discorso, più generale, relativo alla crescita dei nostri giovani.