E chi si dimentica di un gol così? Il Messina riparte da un super Plescia

Dopo l'incredibile rete realizzata contro il Monterosi, l'attaccante ex Avellino è pronto a trascinare la squadra nel prossimo impegno di campionato.
11.04.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/vincenzoplescia_
©️Instagram/vincenzoplescia_

Dopo un periodo tutt'altro che positivo, complici i soli due punti raccolti nelle ultime cinque giornate, il Messina torna finalmente a conquistare una vittoria, battendo tra le proprie mura amiche il Monterosi. Un successo fondamentale per gli uomini di mister Modica, che si allontanano dalla zona play-out e, al tempo stesso, strizzano l'occhio ai play-off, distanti 4 lunghezze. 

Sono passati già quattro giorni, eppure facciamo veramente fatica a dimenticare la prodezza realizzata da Vincenzo Plescia: stop, conclusione al volo e pallone che termina appena sotto l'incrocio dei pali. Un "cioccolatino" di pregevole fattura e un'esultanza per il gol che mancava (guarda caso) dal giorno di San Valentino, nella gara interna contro il Sorrento. 

Torniamo a parlarvi con piacere di questo calciatore dopo che, per anni, è stato protagonista dei nostri Almanacchi. Ci riferiamo alle edizioni 2015 e 2016, nelle quali venne "selezionato" per merito delle importanti prestazioni offerte nel settore giovanile del Palermo. Tra i risultati notevoli ottenuti con i rosanero, da menzionare l'incredibile finale nel Torneo di Viareggio contro la Juve di Grosso, stagione 2015/2016: l'incontro si concluse con un divertentissimo 3-2, con il gol decisivo di Di Massimo (attualmente al Gubbio) a un quarto d'ora dal termine. Plescia non fu un grande protagonista della competizione, come evidenziato dai pochi minuti collezionati nelle sfide con Atalanta, Feyernoord e Inter, ma quella rappresentò comunque un'esperienza certamente positiva per la propria crescita da calciatore. Ha superato le 150 presenze nei campionati professionistici, lo ricordiamo (oltre che con Messina e Palermo) anche con le maglie di Gubbio, Renate e Avellino.

Ci teniamo a fare i complimenti, dunque, a Vincenzo Plescia, ex LGI, a cui auguriamo tutto il meglio per questo finale di stagione e, più in generale, per il prosieguo della carriera. Convinti che torneremo presto a parlarvi delle sue prodezze.