Taranto, prima gioia tra i professionisti per l'ex LGI Valietti

Con l'ultima vittoria contro il Potenza, i rossoblu sono ormai certi di un posto nei play-off.
09.04.2024 19:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Taranto, prima gioia tra i professionisti per l'ex LGI Valietti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella trentacinquesima giornata del girone C, si sono viste opposte Taranto e Potenza. Dopo la sconfitta di misura sul campo della Casertana, ai rossoblu serviva una vittoria per agguantare la matematica qualificazione ai play-off.

Al minuto 20, Orlando serve uno splendido cross a Valietti che, con un efficace colpo di testa, supera Alastra e porta in vantaggio i padroni di casa. L'ex Inter realizza così la prima rete tra i professionisti. Gli ospiti provano a rispondere e riescono a rendersi pericolosi in diverse occasioni, soprattutto con Volpe, ma Vannucchi risponde sempre presente, mantenendo la porta inviolata. Nella ripresa, entrambe le squadre cercano il gol ma è al minuto 83 che Valietti, ancora una volta, si inserisce in area di rigore e serve Bifulco, che sigla così la seconda rete e chiude definitivamente i conti.

Il protagonista dell'incontro non può che essere Federico Valietti. In questo match, l'esterno classe '99 ha potuto mostrare tutte le proprie qualità, seminando il panico tra i difensori della squadra avversaria. Ex LGI, ha partecipato infatti a ben cinque edizioni del nostro Almanacco: presente dal 2013 al 2018, con l'unica eccezione del 2017.

Nella prossima giornata, i rossoblu saranno ospiti del Monopoli. L'obiettivo pare abbastanza chiaro: interrompere la loro striscia positiva per puntare ad un piazzamento migliore in classifica.