Leonardo Sernicola, vera e propria certezza di questa Cremonese

L'arrivo di Giovanni Stroppa sulla panchina della Cremonese ha portato grandi benefici sia in campionato, con ben 13 punti ottenuti nelle 7 gare disputate, sia in Coppa Italia, con il recente passaggio del turno contro il Cittadella.
Buona parte del merito della scorsa vittoria contro lo Spezia va però dato, oltre che al tecnico, anche a un giocatore in particolare. Stiamo parlando di Leonardo Sernicola, autore di una prestazione di assoluto livello con il gol del vantaggio - un sinistro preciso all'angolino - e l'assist perfetto servito a Zanimacchia. La partita si concluderà poi sul 3-0, con la rete definitiva siglata dal solito Coda.
Non è certamente la prima volta che parliamo, su questo sito (e non solo), di Leonardo Sernicola, cresciuto nel settore giovanile della Ternana e che proprio in quel periodo, esattamente nel 2016, strappò la sua prima "convocazione" nell'Almanacco de La Giovane Italia. Dopo le ottime prestazioni nella Primavera, il 7 maggio di quell'anno riuscì a debuttare in Prima Squadra nella gara casalinga contro il Cesena. Domenica scorsa ha superato le 100 presenze in Serie B: un traguardo davvero importante, soprattutto considerando che, oltre a queste, ci sono da menzionare anche le 33 partite giocate nella massima categoria.
Un elemento fondamentale e tra i più utilizzati, in questo avvio di stagione, da parte della Cremonese, che proverà a ritornare in Serie A solamente un anno dopo la retrocessione.