Partipilo evita la seconda sconfitta consecutiva al Parma

Un gol allo scadere dell'attaccante ex Ternana permette ai ducali di rimanere al primo posto in classifica, a pari punti con il Venezia.
27.11.2023 14:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/anthonyparty21
©️Instagram/anthonyparty21

Non è certamente un periodo positivo per il Parma che, dopo aver dato l'impressione di poter dominare il campionato, sabato scorso è andato ad un passo dalla seconda sconfitta consecutiva. Solo un gol allo scadere di Anthony Partipilo ha permesso ai ducali di conquistare almeno un punto, negando dunque il sorpasso in classifica al Venezia. 

L'attaccante ex Ternana risulta dunque decisivo con il suo ingresso in campo, realizzando la rete dell'1-1 dopo una mischia furibonda in area di rigore. Terzo centro stagionale per l'ex LGI, finito sulle pagine del nostro Almanacco nell'edizione del 2012. In quel periodo militava nel settore giovanile del Bari e riuscì a farsi notare soprattutto per la quantità di gol siglati con la squadra Primavera: ben 21 in 46 presenze. Può vantare numerose gare disputate nei campionati professionistici italiani, a cui manca però la massima categoria. Da menzionare la splendida stagione vissuta qualche anno fa, precisamente 2020/2021, nella quale vince campionato e Supercoppa con la Ternana ed è capocannoniere del proprio girone. 

L'obiettivo (neanche troppo segreto) è quello di aiutare il Parma ad ottenere la promozione e aggiungere un importante tassello alla propria carriera: l'esordio in Serie A.