Il Pisa domina la partita: non c'è nulla da fare per il Siena

Prestazione convincente da parte dei nerazzurri, che nell'ultimo turno di campionato hanno rifilato un netto 5-0 agli avversari.
19.01.2023 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Tommaso Furi
Il Pisa domina la partita: non c'è nulla da fare per il Siena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Siena è reduce da 3 sconfitte nelle ultime 5 gare, mentre il Pisa arriva all’appuntamento forte della vittoria interna contro la Lucchese nell’ultimo turno. Le due squadre si sono affrontate per la tredicesima giornata, valida per il campionato regionale Under 14 PRO.

Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, grazie soprattutto al portiere bianconero Piccini che para un rigore al 31’ a Rocca, nel secondo tempo la musica cambia. Sono, infatti, i ragazzi di mister Di Coscio a fare la gara, aprendo le marcature al 41’ con Viganò che sfrutta al meglio una grave disattenzione difensiva del Siena. Una volta sbloccata, la partita prosegue su un unico binario, in cui seguono i goal di Turini e Andreotti, con in mezzo una doppietta del numero 9 Fialdini.

Prestazione di squadra eccellente per il Pisa, che concede poco o nulla ad un Siena mai veramente pericoloso e fuori partita. Su tutti spicca la performance di Matteo Andreotti, difensore esterno destro dotato di una buona tecnica ed affidabile sia in fase difensiva che offensiva. Nel suo arsenale dispone di diverse “armi”, come ad esempio la corsa palla al piede e la progressione in campo aperto; dalle sue giocate spesso nascono pericoli per la squadra avversaria. Da segnalare le doti difensive: è difficile da superare nell’uno contro uno e nel duello fisico con l’avversario, riesce a dire la sua anche nel gioco aereo, vista l’ottima statura e struttura fisica. Non ha problemi a percorrere la fascia per tutti i 90’, grazie alla facilità di corsa e la capacità aerobica di cui dispone, come dimostrato in occasione del bellissimo gol realizzato da fuori area contro il Siena. 

Un profilo sicuramente interessante, che noi de La Giovane Italia continueremo certamente a seguire con grande attenzione.