È Christian Mariani l'MVPlayer LGI di Roma-Lugano, Memorial Previdi

Il numero 8 giallorosso si è distinto come protagonista nella gara andata in scena ieri sera.
02.09.2023 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Christian Mariani l'MVPlayer LGI di Roma-Lugano, Memorial Previdi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La terza serata della XII edizione del “Memorial Previdi” vede la rivalsa della Roma di Marco Ciaralli che, dopo essere stata sconfitta nella seconda giornata, ha saputo resistere alla grande prova del Lugano

Il primo tempo si è aperto con la marcatura di Malafronte che, dopo aver sfruttato un pallone recuperato da Maccaroni al limite dell’area, è riuscito a spostarsi la sfera sul sinistro segnando il gol dell’1-0. Da calcio piazzato, è arrivato poi il pareggio del Lugano grazie al taglio sul primo palo di Sanjai. Il nervosismo per l’espulsione di Tarabbia, arrivata a 2’ dalla fine del primo tempo, ha permesso alla Roma di trovare il gol del 2-1 con il colpo di testa di Maccaroni.

Nella seconda frazione, gli svizzeri hanno spinto tanto nonostante l’inferiorità, ma è Tancredi Vella a sancire il 3-1 definitivo e chiudere la partita nel finale. 

Al termine della partita, c'è stata occasione di scambiare qualche parola con il tecnico giallorosso, che ha confermato il nostro parere premiando il numero 8 Mariani come MVPlayer LGI. “È un grande ragazzo, sempre propositivo in tutte le cose che fa: vivere con il sorriso lo contraddistingue da tutti i suoi compagni. Dimostra grande dedizione in allenamento, osserva numerose partite di calcio con l'obiettivo di imparare e migliorare dai più esperti. Ci sono giornate dove, nonostante l’allenamento, si ferma in palestra, sempre seguito dal nostro staff. A confermare il tutto sono anche gli ottimi voti conseguiti al Liceo Scientifico Sportivo, un aspetto sicuramente importante nella sua crescita".