È Federico Serra l'MVPlayer LGI di Lazio-Salernitana, 19esima giornata del girone C

L'attaccante biancoceleste è stato uno dei protagonisti della vittoria per 5-1, migliore in campo grazie ad un'ottima prestazione condita da due reti.
13.02.2023 12:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Federico Serra l'MVPlayer LGI di Lazio-Salernitana, 19esima giornata del girone C

Due gol nel primo tempo per ipotecare la vittoria, questo il bottino del numero 9 grazie a cui è stato eletto il migliore in campo. Partita subito fortissimo la Lazio di mister Terlizzi, ha avuto numerose occasioni per portarsi in vantaggio. L'1-0 è arrivato al 27' con un calcio di rigore procurato da Gningue e trasformato proprio da Federico Serra

La punta laziale, schierato come attaccante centrale di sinistra nel 3-4-1-2, proprio al fianco di Gningue, ha continuato a rendersi pericoloso in numerose occasioni, sfiorando più volte la doppietta personale, gioia negata solamente dai guantoni dell'estremo difensore della Salernitana, Ricci. Anche al 43' il portiere granata aveva effettuato una grande parata a tu per tu con il numero 9, che però sulla ribattuta è stato abile a siglare la rete del 3-0, con cui la partita si è virtualmente chiusa. 

La Lazio continua la sua cavalcata, rialzandosi subito dalla sconfitta di Reggio Calabria e comandando ancora il girone C, ottima prova del collettivo ed ottima prestazione, come detto, di Federico Serra, MVP della gara.