Fiorenzuola, Giorgio Panigada splende contro il Rimini

Un gol e un assist per il centrocampista. I suoi inserimenti in area di rigore sono stati una spina nel fianco per la difesa avversaria.
30.11.2023 10:00 di Simone Cristiano   vedi letture
Fiorenzuola, Giorgio Panigada splende contro il Rimini

Nell’ultimo turno di campionato il Fiorenzuola ha avuto vita facile contro il Rimini. La squadra rossonera si è affidata alla propria consapevolezza, alla solidità difensiva e all’affidabilità di un reparto offensivo in grande spolvero. I ragazzi di Benecchi, che hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva, hanno dimostrato di essere in salute. Il Fiorenzuola martella, infatti, sin dai primi minuti di gioco e nella ripresa fa ancora meglio, sottolineando tutte le fragilità difensive del Rimini.

Dopo aver premiato giustamente come MVP della partita il fantasista del Fiorenzuola Riccardo Semeraro, è corretto sottolineare anche la grande prestazione offerta dal centrocampista Giorgio Panigada, autore di un gol e un assist. Motorino inesauribile della squadra. Buonissima la sua tecnica individuale, partecipa al palleggio e non spreca un pallone. Ha grande voglia di fare bene. Continua spina nel fianco per la difesa del Rimini, che non riesce mai a leggere i suoi inserimenti, sempre puntuali e perfetti. Panigada, infatti, è bravissimo ad allungare il centrocampo avversario, che affonda e non riesce mai ad accorciare su di lui. Un vero e proprio cacciatore di spazi.

Ordine e disciplina in mezzo al campo, nella ripresa si toglie anche lo sfizio di segnare il gol del 4-0. Una rete che è la ciliegina sulla torta di una partita giocata ad alto livello.