Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Inizia a prendere forma la nostra difesa. Oggi è il turno della prima "batteria" di centrali: Rosario Girasole, Gabriel Ramaj e Alessandro Bassino.
02.08.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Dopo aver votato nelle nostre stories il miglior terzino destro della stagione 2022/2023, tocca oggi decidere il primo dei due difensori centrali titolari della nostra Top 11. 

Partiamo dal primo nome, quello di Rosario Girasole. Il difensore della Reggina si è "diviso" durante l'anno tra Under 17 e Primavera, collezionando complessivamente 33 presenze. Oltre alle ottime prestazioni fornite, dove ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli anche da sotto età, Girasole ha registrato un numero incredibile di reti realizzate per quello che, in realtà, il suo ruolo richiede, ovvero difendere: sono 7, infatti, i gol siglati nel campionato Under 17. Da menzionare, in particolar modo, la doppietta messa a segno contro la Salernitana, con tanto di fascia da capitano indossata al braccio. 

Passiamo ora a Gabriel Ramaj, un altro difensore che si è distinto per le ottime prove offerte sia con la maglia dell'Atalanta, sia con quella della Nazionale, avendo infatti partecipato a maggio agli Europei U17. Aggregato, praticamente in pianta stabile, alla formazione Under 18, quindi da sotto età, anche se ha collezionato qualche presenza con i suoi coetanei, trovando il gol nella gara contro l'Hellas Verona. Uno dei profili certamente più interessanti (in prospettiva) tra i 2006 come difensore centrale.

Chiudiamo con il terzo profilo. Alessandro Bassino ha partecipato, come Ramaj, alla "spedizione" della Nazionale U17 in Ungheria, terminata fin troppo presto con l'eliminazione ai gironi. Il fattore certamente positivo, però, è che Bassino sia partito titolare in tutte e tre le partite disputate dagli Azzurrini, a dimostrazione di quanto il ct Corradi abbia grande fiducia nei suoi mezzi. In maglia bianconera ha registrato numeri importanti, come le 3 reti nel campionato Under 17 e le 3 presenze nel campionato Primavera 1.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/