Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Oggi la decisione è sulla prima mezzala del nostro centrocampo. I tre candidati: Mattia Mannini, Edoardo Tigani e Giacomo Seminari.
06.08.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/edoardo.tigani
©️Instagram/edoardo.tigani

La nostra rubrica dedicata alle Top 11 di fine stagione non si ferma, nemmeno di domenica, e oggi siamo qui a presentarvi i tre candidati per il ruolo di mezzala.

Il primo nome è quello di Mattia Mannini, uno dei centrocampisti certamente più interessanti tra i classe 2006. Di proprietà della Roma, lo scorso dicembre ha firmato il suo primo contratto da professionista, a dimostrazione di quanto la società giallorossa creda molto in lui. Non solo la Roma però, perchè anche la Nazionale ha grande fiducia nelle sue qualità. Un aspetto evidenziato, ad esempio, durante gli Europei U17 di quest'anno, dove ha indossato la fascia di capitano. 

Da capitano a capitano. Edoardo Tigani è stato certamente il leader, tecnico e carismatico, dell'ultima stagione nerazzurra, che si è conclusa (purtroppo per Tigani e compagni) con la sconfitta in finale, proprio contro la Roma. Ventotto presenze complessive con l'U17 e ben 7 reti realizzate, con l'esordio nel campionato U18 nei minuti finali del derby stravinto (6-0 il risultato) dall'Inter di Tiziano Polenghi. 

Chiudiamo con il terzo candidato, un altro profilo decisamente interessante e, anche in questo caso, parliamo di un capitano. Giacomo Seminari è stato il capitano del Sassuolo U17, ma ha potuto dare il suo prezioso contributo anche con la formazione U18: 11 partite disputate e 2 gol, tra cui la presenza dal 1' nella "semifinale scudetto" contro l'Inter. Un nome da continuare a seguire, senza dubbio, con grande attenzione. 

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/