C'è grande attesa per la Final Four: chi volerà in finale?

In programma domani le due semifinali del campionato Under 18: Inter-Genoa e Roma-Atalanta.
10.06.2024 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
C'è grande attesa per la Final Four: chi volerà in finale?

Manca soltanto un giorno alla Final Four nel campionato Under 18. Si parte alle 17 con Inter-Genoa, mentre alle 20:30 toccherà a Roma e Atalanta. Due partite che avremo il piacere di commentare, dedicandovi (come nostro solito) focus, approfondimenti e curiosità dopo il triplice fischio. Restate dunque sintonizzati sui nostri canali (sia su lagiovaneitalianews.it che sul profilo Instagram) per non perdervi alcun aggiornamento relativo a queste due importanti gare.

L'Inter parte chiaramente con i favori del pronostico contro il Genoa, ma abbiamo già sottolineato (più volte) come la squadra di Ruotolo sia in grado di colpire qualunque avversaria, sovvertendo i pronostici. Ce lo ha dimostrato ai play-off, superando (senza grandi difficoltà) la Lazio, ma ci aveva stupito già ai tempi della regular season. C'è un dato, molto curioso ed interessante, che spicca su tutti: il Grifone ha sempre vinto quest'anno con i nerazzurri. I ragazzi di Zanchetta riusciranno finalmente a riscattarsi?

Gara invece da 50/50 tra Roma e Atalanta, che hanno "duellato" ferocemente durante il corso della stagione con l'intento di conquistare il secondo posto alle spalle dell'Inter. La vittoria a Bergamo dell'ultima giornata ha concesso ai giallorossi il "privilegio" di evitare il turno play-off e dunque riposare in vista della Final Four. Ma attenzione alla Dea, che proprio nella sfida contro il Cagliari ha dato il meglio di sè, rifilando ben 4 reti agli avversari. La Roma avrà la possibilità di disputare la sua seconda finale?

Due quesiti che troveranno risposta soltanto domani.