Ievoli sale in cattedra: la Fiorentina stacca la Roma e vola in classifica

Vittoria di misura per la squadra di mister Papalato contro il Lecce. Prestazione ottima del centrocampista viola.
18.11.2022 13:40 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Tommaso Furi
Ievoli sale in cattedra: la Fiorentina stacca la Roma e vola in classifica

Ufficialmente partita la caccia alla Fiorentina nel girone A del campionato Under 18. La squadra allenata da Mister Papalato conquista altri 3 punti grazie al gol nella ripresa di Mendoza e dopo 9 giornate si ritrova a +6 sulla Roma, seconda in classifica.

Al “Bozzi” di Firenze arriva la quinta vittoria ed il quinto clean sheet nelle ultime 6 gare. Una Fiorentina meno bella del solito, ma che fa intravedere comunque quel gioco di squadra fatto di rotazioni e possesso palla che le sta permettendo di comandare il girone in solitaria.

Contro il Lecce, vi è da registrare la prestazione di Mattia Ievoli. Centrocampista dai piedi educati, bravo nel cucire il gioco e collegare centrocampo e attacco: dal numero 8 passano tutte le azioni più pericolose della Viola. Allo scadere del secondo tempo sfiora anche la gioia personale quando, a tu per tu con Moccia, manda a lato quella che sarebbe stata la rete della tranquillità ed il giusto premio per l’ottima partita disputata.

Nella stagione in corso, Ievoli ha messo a referto anche una presenza con la Primavera, ma il giovane calciatore di Camaiore (LU) resta un punto fermo dell'Under 18, formazione nella quale ha già segnato due reti ed è sempre stato schierato titolare da Papalato. Il tecnico punta molto sulle sue qualità per provare a raggiungere un traguardo importante: vincere il campionato di categoria.