Il Mantova conquista la vetta del girone A: decisivo l'ex LGI Mattia Muroni

Il Mantova è la nuova capolista del girone A. La vittoria contro la Pro Vercelli ed il pareggio, a circa 120 chilometri di distanza, tra Padova e Renate consegna il primato solitario alla squadra di Davide Possanzini.
C'era grande attesa per il big match del turno infrasettimanale che vedeva, in quel momento, lo scontro tra seconda e terza in classifica: Mantova a quota 20 punti, Pro Vercelli 17. Un'occasione importante per entrambe le squadre, dunque, di conquistare punti preziosi contro una diretta rivale.
Dopo un primo tempo privo di emozioni, ecco che il match si accende nella ripresa quando al 50' viene assegnato un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta capitan Burrai, ma il suo tiro viene neutralizzato dal giovanissimo Sassi, bravo ad intuire la direzione del pallone e a respingere, inoltre, una seconda conclusione a pochi metri di distanza. Una gioia per il gol che viene soltanto rimandata di qualche minuto, con il guizzo di Muroni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il numero 28 riceve palla nei pressi dell'area di rigore e con un potente destro piega le mani del portiere avversario. 1-0.
Nonostante la reazione immediata della Pro Vercelli, che sfiora il pareggio con la traversa colpita da Iotti, all'ora precisa di gioco arriva l'episodio che cambia completamente le sorti dell'incontro: l'arbitro estrae il secondo cartellino giallo per Camigliano, che lascia così la propria squadra in inferiorità numerica. Il Mantova avrebbe anche l'occasione di raddoppiare, in particolar modo con Mensah, ma il risultato finale rimarrà invariato.
Una vittoria sotto il segno di Mattia Muroni, centrocampista classe 1996, nato a Oristano e cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Un periodo, quello in maglia rossoblu, dove riuscì a distinguersi come uno dei profili più interessanti di tutto il vivaio, tanto da finire sulle pagine del nostro Almanacco (tre presenze: 2012, 2013 e 2014). Non ha mai esordito con la prima squadra, ma è stato convocato in occasione di due gare di Serie A. In entrambi i casi, fu contro l'Udinese: la prima nell'aprile 2013, la seconda invece arrivò all'ultima giornata della stagione 2014/2015 con Gianluca Festa in panchina.
Un martedì sera da sogno per Mattia e, in generale, per tutto il Mantova, che dopo i festeggiamenti (meritati) post vittoria ora deve ritornare a focalizzarsi sul campo e preparare la delicatissima trasferta di Verona.