Inizia con il piede giusto l'avventura di Daniel Maldini allo Spezia

L'ex numero 30 rossonero ha debuttato nella gara di Coppa Italia contro il Como, realizzando inoltre il gol del definitivo 5-1.
10.08.2022 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/acspezia
©️Instagram/acspezia

La nuova avventura di Daniel Maldini con la maglia dello Spezia sembra iniziata nel migliore dei modi. All’ex numero 30 rossonero sono bastati solamente 12 minuti per lasciare il segno nella gara di Coppa Italia contro il Como, terminata con un sontuoso 5-1.

La sfida che lo attende è importante: diventare protagonista in Serie A. Proverà a farlo nello scacchiere di Luca Gotti, che in queste settimane di amichevoli ha puntato fortemente sul 3-5-2 come modulo di partenza. Per caratteristiche tecniche, potrebbe essere utilizzato da seconda punta al fianco di M'Bala Nzola (al momento davanti agli altri attaccanti nelle gerarchie) o da mezzala di inserimento. Discorso diverso, invece, se il tecnico ex Udinese optasse per un 3-4-1-2 più offensivo: in tal caso andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista, come spesso gli è capitato di fare nel Milan di Stefano Pioli.

L’unico gol realizzato in Serie A, guarda caso, è arrivato proprio al “Picco” durante la sesta giornata dello scorso campionato, quando con un delizioso colpo di testa riuscì a battere Zoet e sbloccare il risultato. Il destino a volte… Sì perchè nei prossimi mesi sarà lui (in maglia bianconera) ad affrontare gli ex compagni di squadra, con i quali ha condiviso una delle soddisfazioni più grandi della sua carriera, ovvero la vittoria del diciannovesimo scudetto. Il primo incontro avverrà il 6 novembre a San Siro: tra i numerosi tifosi ci sarà anche papà Paolo, curioso di seguirlo e osservarlo nella nuova realtà.

Maldini ha tutte e quante le qualità per poter far bene a La Spezia: non sarà semplice, servirà tempo e fiducia, ma noi de La Giovane Italia siamo convinti che riuscirà a dimostrare a tutti il suo talento.