Lorenzo Lucca subito in gol all'esordio con l'Udinese

Il centravanti classe 2000, subentrando nella seconda frazione di gioco, ha trovato la rete che ha chiuso il match contro il Catanzaro.
14.08.2023 14:45 di  Simone Cristiano   vedi letture
Lorenzo Lucca subito in gol all'esordio con l'Udinese
© foto di instagram (@lorenzolucca17)

Buona la prima uscita ufficiale dell'Udinese, che nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia ha superato il Catanzaro 4-1. Dopo un primo tempo molto equilibrato finito in parità, nella ripresa i bianconeri, guidati da Beto e Thauvin, sono saliti in cattedra prendendo il largo, questo anche a causa del calo fisico della squadra calabrese, che per una buona ora di gioco ha dimostrato di poter tener testa agli uomini di Sottil. Adesso l'Udinese affronterà ai sedicesimi di finale il Cagliari, uscito vittorioso dalla battaglia dell'Unipol contro il Palermo.

A finire sul tabellino dei marcatori anche il nome dell'attaccante Lorenzo Lucca. Al classe 2000, subentrato nel secondo tempo al posto di Beto, sono bastati una ventina di minuti per mettere a segno la sua prima rete stagionale con la maglia dell'Udinese, presentandosi al meglio di frone al proprio pubblico. Lanciato in campo aperto, non ha tremato davanti al portiere giallorosso Fulignati e con un tocco dolcissimo ha appoggiato il pallone in rete.

Dopo l'esperienza poco fortunata in Olanda con l'Ajax, ma che comunque gli ha permesso di fare un'importante esperienza europea, ora Lucca si appresta ad affrontare la sua prima stagione in Serie A. Consapevole di partire dietro nelle gerarchie, il numero 17 bianconero è pronto a mettersi a disposizione di mister e squadra per dare il suo contributo anche a partita in corso, così come ha fatto nel match contro il Catanzaro. Proprio Lucca, ai microfoni ufficiali del club, ha affermato come la testa sia già proiettata alla prima sfida di campionato, che vedrà l'Udinese affrontare la Juventus.