Pisa-Como: uno spettacolo targato LGI

Protagonisti dello scorso match di Serie B due nostre "vecchie" conoscenze: Patrick Cutrone e Mattia Valoti.
07.11.2023 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/patrickcutrone
©️Instagram/patrickcutrone

Il pareggio tra Pisa e Como ha regalato, oltre che un punto ad entrambe le squadre, anche alcuni spunti in chiave LGI. I due marcatori del match, infatti, sono due vecchie (ma sempre gradite) conoscenze dei nostri canali.

A partire da Patrick Cutrone, protagonista di una delle ultime puntate trasmesse su Sky Sport. Insieme a Cerri, compagno di squadra proprio nel Como, ha ripercorso un po' quello che è stato il suo cammino nel settore giovanile rossonero. Ottime prestazioni, ma soprattutto numerosi gol, hanno permesso all'attaccante classe 1998 di finire sulle pagine dell'Almanacco in ben cinque edizioni, dal 2013 al 2017. Un piacere, dunque, ritornare a parlare delle sue prodezze, ora in Serie B. Ne è un valido esempio quella eseguita qualche giorno fa, con una splendida semi-rovesciata nell'azione del primo gol.

La seconda rete dell'incontro porta invece la firma di Mattia Valoti, abile ad anticipare sul primo palo Odenthal e battere l'incolpevole Semper. Parliamo anche qui di un ex Milan, considerato che nel 2011 e 2012, anni in cui finì sul nostro Almanacco, vestiva proprio la maglia del Diavolo. Terzo centro stagionale per il "tuttofare" del Pisa, da sempre utilizzato in diverse posizioni, ma riuscendo a garantire affidabilità e partite di altissimo livello. Uno dei leader della squadra di Aquilani, il suo apporto sarà fondamentale (dentro e fuori dal campo) per "allontanarsi" dalla zona calda dei play-out e avvicinarsi, invece, ai primi posti della classifica. 

La nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia è in uscita a breve. Come acquistarlo? Semplice, ecco il link dove poter accedere all'ordine: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2023_2024/