Workshop LGI: il racconto della tappa in casa Cremonese

Il progetto de La Giovane Italia raccontato davanti a dirigenti, allenatori e a futuri scoutisti che potranno unirsi alla nostra squadra.
26.09.2022 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Workshop LGI: il racconto della tappa in casa Cremonese

Durante l’ultimo weekend di settembre appena trascorso, La Giovane Italia è stata ospite della Cremonese, club professionistico che dà grande importanza al settore giovanile valorizzando i tanti ragazzi, di talento, presenti nelle proprie formazioni.

Il programma è iniziato sabato mattina, con la presentazione del progetto davanti ad allenatori e dirigenti della società insieme a tutti quelli che hanno deciso di partecipare al Workshop per diventare dei veri e propri scoutisti. Le varie attività svolte da LGI sono state analizzate dai Referenti con grande precisione, partendo dalle riprese sui campi fino ai calcoli Ranking, passando per le schede tecniche dei giovani italiani presenti nel nostro database e il sito de lagiovaneitalianews.it, dove riportiamo quotidianamente notizie e focus sui protagonisti della settimana.

A proposito di riprese sui campi, tra sabato e domenica abbiamo svolto il nostro consueto lavoro filmando tre squadre della Cremonese: Under 15, Under 16 e Under 17. Non solo highlights e gol ma anche interviste ai tecnici a fine partita, dalle loro parole abbiamo subito intuito la serietà del progetto del club e il clima sereno che si respira a Cremona attorno ai ragazzi.

Un weekend, dunque, interessante ma soprattutto formativo per chi vi ha voluto partecipare con l'intento di conoscere la nostra realtà, diventare uno scoutista LGI e fare parte di questa grande squadra.