Basso Ricci: dall'esordio in Serie A al primo gol in C per salvare il Legnago

Nello scontro salvezza del Girone B di Serie C tra Sestri Levante e Legnago Salus è servito il primo timbro di Basso Ricci per salvare gli ospiiti
27.01.2025 15:45 di  Daniele Burigana   vedi letture
Basso Ricci: dall'esordio in Serie A al primo gol in C per salvare il Legnago

Periodo complicato per il Legnago Salus, ultimo nel Girone B di Serie C con soli 15 punti in 24 partite. La squadra veneta cerca disperatamente di risalire la classifica per agganciare la zona playout. Il pareggio contro il Sestri Levante, penultimo a tre punti di distanza, è arrivato in rimonta dopo essere passati in svantaggio per 1-0, rendendolo un punto importante per non perdere ulteriore terreno nella corsa salvezza.

Nonostante le difficoltà nel fare risultato, una nota positiva arriva dalla prestazione di Alberto Basso Ricci, attaccante classe 2003 di proprietà della Cremonese, che ha segnato il suo primo gol in Serie C. Basso Ricci ha trovato la rete dell’1-1 contro il Sestri Levante, mantenendo ancora vive le speranze salvezza. 

Per l’attaccante, arrivato in estate al Legnago in prestito secco dalla Cremonese, questa rete rappresenta un passaggio molto importante. Scelto come pedina strategica nell’attacco della squadra veneta grazie alla sua versatilità, lo scorso anno non era riuscito a timbrare il cartellino in C, ma solo in una partita di Coppa Italia durante il suo prestito alla Lumezzane

Nella primavera della Cremonese, aveva messo a segno 25 gol in 55 partite, guadagnandosi addirittura la chiamata della prima squadra, tanto da riuscire ad esordire anche in Serie A. Due anni fa, a soli 18 anni, entrò in campo nella partita tra Cremonese e Udinese, valida per la trentunesima giornata di campionato. Dopo quella breve esperienza nella massima serie, il giovane attaccante ha continuato a lavorare per affermarsi, affrontando la Serie C prima con il Lumezzane, dove ha raccolto 22 presenze nella scorsa stagione, e ora con il Legnago.