Torna a vincere la Torres, guidata da un super Francesco Ruocco

Il fantasista classe 2001 trascina i sardi verso una vittoria che mancava da 3 giornate, grazie alla rete decisiva nel match contro l'Ancona.
15.11.2023 09:15 di  Daniele Burigana   vedi letture
Torna a vincere la Torres, guidata da un super Francesco Ruocco

Torna a vincere la capolista del girone B di Serie C e lo fa in modo convincente contro l'Ancona di Gianluca Colavitto reduce da quattro risultati utili consecutivi. Per la squadra sarda la vittoria mancava da tre giornate, dal 2-1 in trasferta sul campo del Pescara. Vince e convince quindi la squadra di Alfonso Greco, trascinata dal suo numero 10, Francesco Ruocco, capocannoniere sin qui dei rossoblù con 5 reti in campionato. 

Allo stadio Vanni Sanna di Sassari la Torres, prima in classifica, affrontava l'Ancona in una gara dal valore importantissimo per i padroni di casa. Nonostante i recenti risultati negativi a guidare il match fin dai primi minuti di gioco è stata la squadra sarda che in diverse occasioni si è resa pericolosa verso la porta di Perucchini. Il più pericoloso è il numero 10 della Torres, Francesco Ruocco, che schierato nel ruolo di trequartista nel 3412 di mister Greco risulta una mina vagante per i difensori dell'Ancona che non riescono a prendere le giuste contromisure. Il primo tempo, abbastanza equilibrato, termina sul punteggio di 0-0

Nella seconda frazione di gioco la voglia di vincere dei padroni di casa è sotto gli occhi di tutti, numerose occasioni ed un dominio incontrastato. Il match si sblocca al minuto 77', quando Ruocco tutto solo in area di rigore, riceve uno spiovente da sinistra, controlla ottimamente con il destro e calcia potente sotto la traversa per la rete dell'1-0 che risulterà poi decisiva. Tre punti fondamentali riportano sulla retta via la Torres, che riesce quindi a mantenere la testa del girone C con il Cesena a rincorrere in attesa di un passo falso. 

Il talento classe 2001, originario di Napoli e proveniente dalle giovanili del Brescia è stato sin qui determinante per il cammino della Torres. La rete siglata domenica contro l'Ancona è stata la quinta in campionato e per ognuna di queste sono arrivate altrettante vittorie, come contro Recanatese, Carrarese, Lucchese e Pescara. Il percorso e la carriera di Ruocco non è nuova a noi di LGI, che già da tempo siamo a conoscenza delle sue capacità e qualità, non a caso è stato inserito all'interno del nostro almanacco per due edizioni consecutive, quella del 2018 e quella del 2019