Il Sassuolo vince ancora e punta al primo posto

Cinque vittorie nelle prime sei partite di campionato. In particolare, la squadra neroverde continua a non sbagliare un colpo fuori casa.
10.11.2023 11:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Il Sassuolo vince ancora e punta al primo posto

Implacabile, per ora (quasi) inarrestabile. Il Sassuolo espugna anche Modena ottenendo la quinta vittoria in sei gare di campionato disputate, presentandosi così al big match contro il Parma nella miglior maniera possibile, con un entusiasmo alle stelle.

A Modena ha vinto da grande squadra, con una partita di qualità, senza rabbia, a tratti quasi leziosa, dando sempre l’impressione di poter fare sul campo quello che serviva. I ragazzi di mister Daniele Annese non hanno mai avuto paura di non vincere: la squadra si fida di sé stessa e ha voglia di giocare. Ha mostrato, soprattutto, facilità a gestire i tempi della partita.

Pratico e quadrato. Lo 0-1 maturato al cospetto dei gialloblù racconta tutta la maturità della squadra neroverde, arrivata alla terza vittoria consecutiva fuori casa in altrettante gare. È bastato un gol di Venturi in apertura di match. Il Sassuolo poi è bravo a tenere in mano il pallino del gioco nel corso di tutta la partita: piazza molti tiri verso lo specchio della porta del Modena, esalta l’estremo difensore Cau e rischia poco o niente, grazie ad un reparto difensivo attentissimo in ogni situazione di gioco. In sei gare, infatti, gli emiliani non hanno preso gol in quattro occasioni dimostrando di essere una squadra da battere. Domenica scorsa l’unica vera palla gol dei canarini arriva solo nei minuti finali con Sharka, che si è trovato però davanti un grande Neri a salvare il risultato.

Certo, parliamo di una squadra ancora con importanti margini di miglioramento, ad esempio in diverse occasioni poteva essere più cinica sotto porta chiudendo prima la partita, ma la sensazione è quella che il Sassuolo con questo gioco possa andare lontano.