È Zeno Filippi l'MVPlayer LGI di Vicenza-Virtus Verona, nona giornata del girone B

L'attaccante dei virtussini ha sbloccato il match contro il Vicenza e ha disputato una gara di grinta sacrificio e ottime giocate.
20.11.2023 11:30 di  Alessandro Merlo   vedi letture
È Zeno Filippi l'MVPlayer LGI di Vicenza-Virtus Verona, nona giornata del girone B

Il numero 9 della Virtus Verona ha messo in seria difficoltà tutta la retroguardia biancorossa, una prova di spessore per l'attaccante schierato da mister Depoliti. Gli ospiti erano schierati con un 4-4-1-1, con Filippi come punta centrale e l'intraprendenza di Fontana alle sue spalle: questa coppia, non a caso, ha regalato i tre punti alla squadra di Verona.

Filippi ha sbloccato la gara alla prima occasione: angolo dalla sinistra del portiere Scialpi, calciato perfettamente da Paiarolli, smarcamento sul primo palo ed incornata vincente saltando sopra Meneguzzo. Poco dopo, sempre da corner ma dal lato opposto, raccoglie una palla vagante e solo una parata strepitosa del portiere biancorosso gli nega la gioia della doppietta. Il duello con Scialpi si ripete poco prima della fine del primo tempo quando, grazie ad un'uscita bassa del numero uno di casa, lo "score" del numero 9 veronese si ferma ad uno.

Nel secondo tempo, complice una frazione giocata principalmente in difesa per la Virtus, Filippi si nota più per lo spirito di sacrificio e i movimenti senza palla. Nonostante ciò la prova è stata più che positiva e ha permesso ai suoi di raggiungere il Vicenza a 16 punti in classifica, a -7 della capolista Padova.