Lazio-Fiorentina: tabellino e highlights della gara

Risultato, marcatori e tutte quante le azioni migliori della partita disputata nello scorso turno di campionato.
31.05.2023 10:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Lazio-Fiorentina: tabellino e highlights della gara

Domenica al centro sportivo Green Club di Prato Lauro, per il match d'andata dei quarti di finale dei play-off nazionali Under 16 si affrontano Lazio e Fiorentina.

I padroni di casa, guidati da mister Alboni, che rientrerà in panchina dopo aver scontato le due giornate di squalifica nei match contro il Frosinone, arrivano a questa sfida consapevoli di affrontare una sfida dall'altissimo coefficiente di difficoltà. Negli ottavi di finale, dopo la vittoria per 2-1 in trasferta è arrivata la sconfitta 2-1 in casa, ma il 3-3 totale ha garantito comunque alle aquile l'accesso ai quarti grazie alla miglior posizione in classifica nella regoular season. 

Gli ospiti, guidati da mister Capparella, sono stati una vera e propria schiacciasassi quest'anno. I Viola hanno terminato il girone C in vetta alla classifica, conquistando 49 punti su 54 disponibili, 16 vittorie su 18 partite e solo una sconfitta in campionato (nell'ultima giornata di campionato 0-2 vs Bologna, in una sfida che valeva nulla ai fini della classifica). Agli ottavi di finale l'avversario è stato il Napoli, sconfitto 2-3 in Campania nella gara d'andata. Il ritorno però ha messo in difficoltà i toscani, che dopo una prima frazione terminata sul risultato di 1-1 sono passati in svantaggio ad inizio ripresa. Partita poi terminata 2-1 per gli azzurri, seconda sconfitta stagionale per la rosa di Capparella ma ancora una volta di poco conto perché grazie al 4-4 totale ad andare agli ottavi sono stati i viola, anche in questo caso grazie alla miglior posizione in classifica. 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS E IL TABELLINO DEL MATCH: https://ranking-news.lagiovaneitalia.net/event/lazio-fiorentina-2/