Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Prosegue la composizione della nostra Top 11 decisa da voi attraverso le nostre piattaforme social. Completata la difesa e scelto il regista, mostriamo ora i candidati per il ruolo di mezzala.
Giacomo Maucci è il primo nome. Il giovane talento del Brescia è stato schierato tutta la stagione come titolare nella formazione U17 delle Rondinelle, con la quale ha sfiorato i play-off e ha bruciato ancor di più le tappe, giocando diverse partite nel campionato Primavera, andando pure a segno. Un giocatore molto duttile: può essere schierato sia come mezzala, sia come trequartista, ruoli nei quali può mettere in mostra le sue doti tecniche, che gli hanno permesso di scalare la classifica del nostro Ranking.
Un profilo molto interessante, che non poteva mancare nelle candidature per la posizione, è quello di Elia Plicco, centrocampista in forza al Parma. Un giocatore chiave della formazione di mister Giovanni Valenti che ha disputato uno splendido campionato, raggiungendo la semifinale play-off U16. Partita dove il numero 8 gialloblu ha dimostrato la propria forza d’animo, essendo stato l’ultimo ad arrendersi nonostante il risultato negativo, e manifestato le sue ottime capacità di inserimento risultando uno dei più grandi pericoli per le difese avversarie.
L’ultimo nome della lista è quello di Diego Pisani, centrocampista in forza nella Fiorentina. Durante la stagione ha alternato le presenze tra i campionati U16 e U17, giocando con continuità e offrendo prestazioni di alto livello. Ne è un esempio il gol realizzato nella finale play-off contro la Roma, che ha consentito alla propria squadra di riaprire la partita e lottare fino alla fine per lo “scudetto”. L’arma più pericolosa del classe 2007 è la lettura dei movimenti avversari e il senso della posizione in entrambi le fasi del gioco, che gli permettono di mettere in crisi le difese avversarie e farsi trovare pronto quando la squadra deve ripiegare.
La Giovane Italia crede REALMENTE in te!
Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati;
SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità.
Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro.
Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo
nella tua cameretta.
Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”.
Come accaduto per molti calciatori del momento.
QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO
QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/