Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
Nella categoria Under 16 oggi vi parleremo dei tre attaccanti in lizza per l’Oscar LGI – i talenti del futuro.
Il primo nome è quello di Stefano Maiorana, attaccante di cui abbiamo parlato innumerevoli volte nel corso di questa stagione e primo nei nostri ranking di rendimento al termine della regular season. Le sue prestazioni infatti non possono passare inosservate. Oltre al solito bottino di gol infatti l’attaccante viola mette in mostra una completezza impressionante. Tecnicamente dotato, calcia bene con entrambi i piedi, atleticamente esplosivo, veloce in progressione con e senza palla. E, ciliegina sulla torta, possiede il senso del gol dei bomber di razza.
Il secondo nome è quello di Giovanni Chiricallo, bomber figlio d’arte in forza al Sassuolo, attaccante con una rapidità di esecuzione micidiale che lo rende letale in area di rigore. Giovanni è bravo tecnicamente, sa svariare su tutto il fronte di attacco anche se il suo habitat naturale è l’area piccola. Non gli servono molte occasioni per segnare ed è molto difficile da marcare perché non monotematico nelle sue giocate.
Infine parliamo di Giovanni Carbone, promettente attaccante della Lazio. A differenza degli altri due giocatori, Giovanni è un mancino naturale dotato di grande forza che gli permette di superare gli avversari in velocità o strappando nei primi metri. È inoltre un attaccante calcisticamente intelligente che sa cucire il gioco e muoversi in maniera tatticamente funzionale. Vede la porta è non è da meno rispetto ai suoi sfidanti in fase realizzativa.
La Giovane Italia crede REALMENTE in te!
Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati;
SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità.
Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro.
Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo
nella tua cameretta.
Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”.
Come accaduto per molti calciatori del momento.