È Faye Nouroudine l'MVPlayer LGI di Cremonese-Napoli, decima giornata del girone A

Il capitano grigiorosso segna una doppietta e permette alla propria squadra di ottenere il quarto risultato utile consecutivo.
19.11.2023 15:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
È Faye Nouroudine l'MVPlayer LGI di Cremonese-Napoli, decima giornata del girone A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023

All'Amadio Soldi la Cremonese ospita il Napoli. I padroni di casa, reduci da tre risultati utili consecutivi, non riescono a tornare al successo e devono accontentarsi del terzo pareggio in altrettante partite.

La partita è combattuta sin dai primi minuti, entrambe le squadre si rendono pericolose ma senza creare particolari problemi ai portieri. Al minuto 24 i grigiorossi riescono a superare la difesa avversaria con il loro numero 10 Achi che viene però atterrato da Cauteruccio, procurando un calcio di rigore realizzato dal capitano Faye. Vantaggio che dura poco perché al 30' Lucchini stende Giglio in area di rigore, procurando il secondo penalty della partita. Dagli 11 metri è lo stesso attaccante napoletano che infila il pallone alle spalle dell'estremo difensore, regalando il pareggio ai suoi. Il primo tempo prosegue e il ritmo non cala, ma nessuna delle formazioni riesce a segnare: si va dunque al riposo sul risultato di 1-1.

Nella ripresa i tecnici fanno degli aggiustamenti ed al minuto 71 è ancora la Cremonese a portarsi in vantaggio da un calcio di punizione battuto da Gallina, Bettinzoli colpisce il pallone al volo ma è ancora il numero 9 con una potente incornata a segnare il raddoppio e la sua doppietta personale. Nei minuti finali il Napoli si spinge in avanti e Minopoli riesce a servire Picca in area che con un potente destro supera Bugna e realizza il pareggio. Nel recupero entrambe le squadre cercheranno di portare a casa la vittoria, ma dovranno accontentarsi di un punto a testa.

L'MVPlayer LGI è Faye Nouroudine, il capitano grigiorosso non solo ha messo a referto due reti, sfiorando addirittura la tripletta, mettendo in risalto le sue doti fisiche e di attaccante, ma ha dimostrato le sue qualità di leadership permettendo alla propria squadra di non destabilizzarsi dopo aver subito la rete del pareggio e ha spronato i propri compagni per cercare la terza rete che sarebbe valsa la vittoria.