È Nicolò Amadori l’MVPlayer LGI di Cesena-Roma Under 18, 21esima giornata del girone A

Il numero 9 bianconero ha ristabilito l'equilibrio nel match dopo l'iniziale vantaggio giallorosso firmato Bolzan. Secondo gol consecutivo per l'attaccante.
05.03.2023 15:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Nicolò Amadori l’MVPlayer LGI di Cesena-Roma Under 18, 21esima giornata del girone A

Un ottimo Cesena blocca il cammino della capolista Roma in campionato. Dopo la larga vittoria in casa contro la Sampdoria per 5-0, i ragazzi di mister Tanrivermis hanno pagato dazio non riuscendo ad andare oltre l'1-1. Succede tutto nel secondo tempo: avanti la Roma con il gol di capitan Bolzan, risposta del Cesena con un super gol di Amadori. Romagnoli che con questo pareggio salgono a quota 23 punti, mentre i giallorossi portano momentaneamente a cinque i punti di distacco dal Lecce secondo, che sarà impegnato nel posticipo di domani contro il Genoa.

Il migliore in campo è stato l'attaccante del Cesena Nicolò Amadori. Partita di grande autorevolezza quella del numero 9 bianconero. La rete del pareggio è da vero bomber di razza: finta il tiro con il destro, mandando a vuoto il difensore, e con il sinistro scarica alle spalle dell'estremo difensore giallorosso. Un colpo da maestro arrivato in un momento della partita in cui la porta sembrava stregata per il Cesena. Si tratta del secondo gol consecutivo messo a segno per Amadori con la maglia dell'Under 18, dopo la rete realizzata nel pareggio esterno di Empoli. Nel corso dei novanta minuti disputati dimostra di essere sempre in palla. Lo si vede spesso anche in ripiegamento. Giocatore che sa bene come far salire il baricentro della squadra, proteggendo il pallone sempre con grande qualità. Oggi ha dimostrato anche nel dribbling importanti doti, andando a conquistare punizioni al limite dell'area di rigore romanista.

Amadori, che ha vinto di gran lunga la sfida a distanza con il numero 9 della Roma Misitano, potrà sicuramente rivelarsi una pedina fondamentale per mister Campedelli da qui a fine stagione, considerando che fino a tre settimane fa è sempre stato a disposizione della Primavera.