Il protagonista che non ti aspetti: capitan Nicolosi regala una vittoria preziosa al Parma

I crociati approfittano del passo falso dei rossoneri e volano a quota 50 punti, in piena zona play-off. Decisiva l'ultima giornata di campionato.
22.05.2024 11:15 di  Filippo Sesenna   vedi letture
©️Instagram/ettorenicolosi
©️Instagram/ettorenicolosi

Ad una sola giornata dal termine del campionato, il Parma torna in zona play-off grazie alla vittoria ottenuta al Mutti Training Center di Collecchio ai danni dell’Empoli per 3-1. A far gioire i ragazzi allenati da Centurioni c’è stato anche il passo falso del Milan che, nel posticipo del lunedì, non è riuscito ad ottenere i 3 punti sul campo del Torino, complicandosi la vita e permettendo (allo stesso tempo) ai crociati di poter diventare padroni del proprio destino. Parma che aveva già giocato uno "scherzo" al Milan sconfiggendolo proprio una settimana fa, il 12 maggio, grazie alla rete di Marchesini, mezzala dotata di ottima tecnica e capacità nel cogliere quale sia il tempo corretto per inserirsi e diventare una spina nel fianco per gli avversari.

La gara di domenica ha trovato un protagonista inatteso: Ettore Nicolosi, difensore centrale che prima di questo incontro aveva segnato una sola rete in campionato, ma che nel match con i toscani è stato il vero e proprio mattatore, siglando una doppietta di pregevole fattura. Non è bastata la rete di Longo, avvenuta su calcio di rigore a dieci minuti dalla fine della prima frazione, per mettere in discussione il match. 

Nell’ultimo turno di campionato, la sfida a distanza vedrà i crociati giocare il derby a Bologna con i rossoblu mentre, i rossoneri, ospiteranno il Genoa. Soltanto tra una settimana riusciremo a capire chi tra le due compagini avrà la meglio. Senza escludere da questa "lotta" Cagliari ed Empoli, che potrebbero approfittare di eventuali passi falsi.