Isaac Isoa promosso a pieni voti: Primavera e Under 18 se lo contendono
Tutti noi abbiamo ancora in mente la splendida stagione dello scorso anno, quando insieme ai propri compagni dell'Under 16 ha conquistato un meritatissimo Scudetto, segnando addirittura una doppietta nella finale con il Milan. Ora Isaac Isoa è stato promosso "tra i grandi", come evidenziato in primis dalla convocazione in Primavera e più recentemente dal debutto nel campionato Under 18 contro la Sampdoria.
Proprio in occasione dell'ultima gara con i blucerchiati, il difensore classe '08 si è rivelato tra i migliori in campo nella formazione di Stefano Lorenzi. Non è stata una partita giocata ad altissimi livelli, nè da una parte nè dall'altra, ma dopo il gol di Mungari la retroguardia nerazzurra è riuscita a limitare e contenere molto bene le iniziative degli avversari. Merito sicuramente dei tre centrali, assolutamente promossi. Sarebbe ingiusto non citare però Bugli, protagonista nel rigore neutralizzato a Genovese ed eletto a fine match come MVPlayer LGI.
Tornando a Isoa, è stato semplicemente impeccabile: ottimo nelle letture e negli interventi sugli attaccanti, preciso nei suggerimenti ai compagni e pericoloso, in qualche situazione, sugli sviluppi di corner e punizioni. Insomma: un elemento chiave in fase difensiva, ma anche in proiezione offensiva. Ne è un'ulteriore conferma l'iniziativa personale a tempo quasi concluso, nella quale salta 2 uomini e poi serve tutto solo il proprio compagno per chiudere il match.
Isaac Isoa: la certezza della Dea.