È Federico Paterlini l'MVPlayer LGI di Reggiana-Feralpisalò, sesta giornata

Nel punto conquistato dalla propria squadra, il difensore granata si è reso protagonista di una grandissima partita dal punto di vista difensivo.
28.10.2023 22:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Federico Paterlini l'MVPlayer LGI di Reggiana-Feralpisalò, sesta giornata
TUTTOmercatoWEB.com

Reggiana e Feralpisalò non si fanno male. Il match valido per la sesta giornata del campionato Primavera 2 termina in parità. Un incontro che, rispetto alla gara giocata in coppa (vinta dalla Reggiana 2-1), non ha regalato nessuna rete. Nei primi 45 minuti sono soprattutto i padroni di casa a provarci e in un paio di occasioni vanno vicinissimi al vantaggio. Nella ripresa i ritmi si alzano leggermente, con entrambe le squadre che provano a trovare la via del gol ma senza fortuna. 

Un pari che tutto sommato rispecchia quello che si è visto in campo. Con questo punto la Reggiana aggancia in classifica l’Alessandria a quota cinque punti, mentre la Feralpisalò abbandona l’ultimo posto e sale a quota tre punti.

Tra i migliori in campo oggi non può assolutamente mancare il nome di Federico Paterlini. Il difensore della Reggiana ha offerto una prestazione difensivamente di altissimo livello. Anticipi, contrasti, gioco aereo, il numero cinque oggi è stato letteralmente insuperabile. Sbaglia veramente pochissimo e con Tarantola forma una cerniera affidabile. Sempre preciso anche in fase di costruzione. Dimostra, infatti, buone doti anche con la palla tra i piedi: in un paio di occasioni è riuscito a superare in dribbling gli attaccanti della Feralpisalò in pressing su di lui, dimostrando freddezza e grande sicurezza nei propri mezzi. In generale, gioca con tanta attenzione e non dà nulla per scontato: un pilastro.

Si tratta di un giocatore indispensabile nello scacchiere di mister Andrea Costa, che finora non ha mai fatto a meno di lui. In questo inizio di stagione ha trovato, inoltre, una rete nella prima giornata di campionato vinta contro la Spal.