È Jean-Guy Akpa Akpro L’MVPlayer di Lecco-Triestina, settima giornata del girone A

La settima giornata di campionato del girone A vede il Lecco di mister Mastrolonardo perdere in casa con il risultato di 1-2 contro l’ ottima Triestina che combatte per il primo posto in classifica.
Al Rigamonti-Ceppi si disputa una partita molto sentita, tanto nervosismo e ammonizioni per entrambe le squadre. La prima frazione di gioco abbastanza in equilibrio che si conclude con gli ospiti in vantaggio per 0-1. Poi nei secondi 45 ci pensa Akpa Akpro dal dischetto a chiudere i conti.
L’ MVPlayer LGI di oggi è proprio Jean-Guy Akpa Akpro, attaccante numero 16 dei rosso-bianchi.
Pericoloso durante tutti i 90 minuti, giocatore velocissimo, con un’ ottima prestanza fisica che sfrutta al meglio per vincere i contrasti e i duelli coi difensori.“Goal mangiato, goal subito” al 26’ il blu-azzurri sprecano un’ opportunità clamorosa sotto porta, palla in angolo, non sfruttato a dovere che fa partire un contropiede finalizzato perfettamente dall’MVP di questo sabato. È sempre lui a chiudere la partita siglando la doppietta personale dagli 11 metri, spiazzando l’ estremo difensore Filippo Cecchini: palla a destra, portiere a sinistra.
Negli ultimi 10 minuti, mister Marino lo sposta a centrocampo come braccetto di destra dove fa notare la sua duttilità, intercetta più palloni in fase difensiva aiutando molto la squadra nella fase finale della partita dove gli undici di casa stavano cominciando a premere molto offensivamente per cercare di riaprire i giochi.