Il Catania continua a vincere, trascinato da un super Privitera

Il numero 7 è risultato decisivo nell'ultima gara contro la Casertana, servendo un assist a Corallo e realizzando il gol del definitivo 2-0.
02.11.2023 11:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Catania continua a vincere, trascinato da un super Privitera

La quinta giornata del campionato Primavera 4 (girone B) ha visto la vittoria del Catania di mister Zeoli sulla Casertana.

La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le parti, con numerose occasioni da gol durante i 90 minuti. La gara si sblocca al 43', il gol nasce da un errore di Ascione che, dopo un controllo sbagliato, regala palla a Privitera: il numero 7 serve l’assist al compagno d'attacco Corallo che, a tu per tu con Ploskonos, non può certamente sbagliare. Nel secondo tempo, è proprio Privitera a chiudere la pratica, procurandosi e trasformando il calcio di rigore che vale il definitivo 2-0.

Una prestazione di grandissimo livello quella offerta dal giovane attaccante Lorenzo Privitera, impreziosita da un delizioso assist per Corallo e dalla rete che consegna, di fatto, i tre punti al Catania. Durante il match è spesso pericoloso, soprattutto dalla distanza, come dimostra sia al 14' che al 21', quando una deviazione per poco non inganna il portiere avversario. Una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia di casa, che ha faticato a contenerlo durante tutto il match. 

La squadra di Michele Zeoli prosegue, dunque, nella propria striscia vincente e sale a quota 9 punti, attualmente al quarto posto dietro a Giugliano, Ancona e Recanatese, che sarà proprio l'avversaria da affrontare nel prossimo turno.