Reggiana, Casini l'uomo in più per la rimonta in classifica

Tecnica e leadership, il trequartista granata nelle ultime due partite di campionato disputate si è preso in mano la squadra.
03.11.2023 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Reggiana, Casini l'uomo in più per la rimonta in classifica
TUTTOmercatoWEB.com

Se il cammino della Reggiana in Coppa si può ritenere attualmente ampiamente soddisfacente, non si può dire lo stesso per il campionato. Ad oggi i punti raccolti dalla squadra granata sono solo cinque in sei partite, frutto di una vittoria e di due pareggi. Dopo la vittoria ottenuta all'esordio in casa della Spal per 2-0, infatti, c'è stato un brusco stop in campionato, con tre sconfitte di fila. La voglia di cambiare rotta è sicuramente tanta, ed effettivamente importanti passi in avanti sono stati fatti nelle ultime due partite disputate, specialmente in quella di sabato scorso, dove la Reggiana avrebbe meritato qualcosa in più del semplice pareggio contro la Feralpisalò.

Nella squadra emiliana se c'è un giocatore talentuoso che, in queste ultime giornate, sta dimostrando di essere l'arma in più per la rimonta in campionato, è da ritrovare nel nome di Sebastiano Casini. Dopo essere stato utilizzato, nelle prime due giornate, sempre a partita in corso, nelle successive quattro è stato sempre impiegato dal primo minuto, offrendo ogni volta delle prestazioni in crescendo culminate con il gol realizzato contro il Vicenza, che ha permesso alla squadra di conquistare un punto in extremis. Anche contro la Feralpisalò, nonostante la partita sia finita 0-0, è sempre stato uno dei più pericolosi davanti. Le sue qualità con la palla tra i piedi sono decisamente importanti. Duttile e capace di occupare più zone del campo, Casini sta diventando piano piano una pedina fondamentale nella Reggiana di mister Costa: trequartista o esterno d'attacco, rende bene ovunque.

Domani la Reggiana affronterà fuori casa l'Udinese in un match molto importante per entrambe le squadre per risalire la classifica. Casini vuole farsi trovare ancora una volta pronto per provare ad essere nuovamente protagonista.