Stefano Tomaselli piega il Renate: il Brescia mette nel mirino la vetta

Accade tutto nella ripresa. I padroni di casa riescono ad imporsi con un netto 3-0 sfruttando gli innesti dalla panchina.
11.10.2023 14:30 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Stefano Tomaselli piega il Renate: il Brescia mette nel mirino la vetta
© foto di Instagram/@stefano__tomaselli

Quarta giornata del campionato Primavera 2, girone A. Il Brescia, in cerca di una vittoria per proseguire l'ottimo avvio di stagione ospita il Renate, a caccia di riscatto dopo la sconfitta subìta in casa dall'Udinese. Nonostante i favori del pronostico, le Rondinelle faticano a trovare spazi e a rendersi realmente pericolosi, anche per merito degli avversari che giocano in maniera ordinata, senza lasciare aperture, chiudendo la prima frazione sul risultato di 0-0.

Nella ripresa, i padroni di casa sono più propositivi e riescono a sbloccare la partita al minuto 63 grazie ad Orlandi. Al 69' proprio l'autore del gol viene sostituito da Stefano Tomaselli. Il centrocampista ci metterà poco ad entrare in partita, realizzando prima il raddoppio e successivamente, nei minuti di recupero, la rete del definitivo 3-0, mettendo il punto esclamativo sull'incontro.

La doppietta personale messa a segno dal giocatore ha fatto intravedere qualità interessanti quali attenta lettura dei movimenti avversari, capacità di inserimento ed un freddo senso del gol. Tutte queste doti gli hanno permesso, in entrambe le occasioni, di farsi trovare smarcato in area di rigore e concludere, senza difficoltà, a tu per tu con il portiere.

Con questo successo, il Brescia sale al secondo posto in classifica a 10 punti, a sole due lunghezze di distanza dalla Cremonese capolista. L'inizio di stagione del Brescia lancia un chiaro segnale sugli obiettivi della formazione di mister Belinghieri: la vetta del girone e la conseguente promozione al massimo campionato giovanile.

Al rientro dalla sosta nazionali, le Rondinelle saranno ospiti della Spal per proseguire la striscia di risultati positivi, mentre il Renate ospiterà il Sudtirol cercando di rialzare la testa dopo la seconda sconfitta consecutiva.