Road to Oscar LGI 2022/23 - I talenti del futuro

Dopo aver completato la Top 11 dei migliori 2006, iniziamo oggi con la classe 2005. I tre candidati al ruolo di portiere: Simone Calvani, Francesco Di Bartolo e Federico Magro.
12.08.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©Instagram/FrancescoDiBartolo
©Instagram/FrancescoDiBartolo

Chiuso il capitolo riguardante i classe 2006, spostiamoci a partire da oggi verso i 2005, iniziando ovviamente a presentarvi i tre candidati nel ruolo di portiere. 

Il primo nome è quello di Simone Calvani, numero uno di proprietà del Genoa. Titolare nella squadra Primavera che, nella scorsa stagione, ha vinto il campionato Primavera 2, conquistando la promozione nella massima serie giovanile. Ventotto presenze, venti gol subiti, ma il dato più interessante è relativo ai clean sheet: ben 14. Una nomination, dunque, assolutamente meritata per l'ex Urbetevere.

Un altro portiere che ha salutato il campionato italiano è Francesco Di Bartolo, ex Udinese, che si è trasferito da qualche settimana al Lommel SK, squadra belga. Di Bartolo rappresenta una delle poche note liete della stagione bianconera nel campionato Primavera 1, terminata con la retrocessione. Seguito con grande attenzione a livello nazionale: è stato convocato dal ct Franceschini per gli impegni contro Francia e Romania.  

Ultimo nome. Federico Magro è un portiere di cui vi parliamo ormai da diverso tempo, tra i focus del nostro sito e l'Almanacco che presentiamo annualmente. Protagonista insieme ai propri compagni del successo della Lazio nel campionato Primavera 2, dove ha collezionato 25 presenze e subìto solamente 21 gol. Non solo campionato ma anche la vittoria della Supercoppa, con la schiacciante vittoria in finale contro il Genoa. Anche lui, come Di Bartolo, nel giro dei convocati della Nazionale U18.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/