Tommaso Corazza lascia subito il segno tra i grandi
Il Bologna vince 2-0 il derby contro il Cesena, che lotta per tutta la partita senza mai trovare il gol. In campo si è comunque vista la differenza, con i padroni di casa a fare la partita e i romagnoli abili a ripartire ed essere pericolosi. La squadra di Thiago Motta ha sbloccato subito la gara con Corazza, che al 2' dopo una respinta corta della difesa carica il destro e sigla il vantaggio dei rossoblu. La partita scorre e il Bologna riesce a gestire gli attacchi dei bianconeri. All'80' il subentrato Zirkzee segna il gol che chiude definitivamente la partita, qualificando la propria squadra al prossimo turno di Coppa Italia.
Tommaso Corazza, terzino classe 2004, cresciuto sempre nelle giovanili del Bologna, felsineo fin da bambino, ha probabilmente esaudito un suo sogno. Esordire titolare in Prima Squadra e lasciare subito il segno non è da tutti: ma lui ci è riuscito. L'anno scorso ha raccolto 30 presenze con la Primavera realizzando 4 gol e servendo 1 assist, numeri davvero interessanti.
La sua prima apparizione con i grandi è durata 76 minuti dopo i quali Thiago Motta gli ha concesso la standing ovation, a fronte di una prestazione positiva oltre al gol, con molte discese sulla fascia sinistra, i dialoghi continui con i centrocampisti e una buona copertura in fase difensiva.
Sicuramente Thiago Motta lo avrà notato e chissà che, nelle prossime settimane, potrà rivelarsi un'importante pedina per la Prima Squadra.