Alessandro Casadei chiude la saracinesca: l'Arezzo non va oltre l'1-1

Il portiere della San Marino Academy è stato senza dubbio il migliore in campo della propria squadra nell'ultimo turno di campionato.
01.11.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Francesco Benincasa
Alessandro Casadei chiude la saracinesca: l'Arezzo non va oltre l'1-1

Tra Arezzo e San Marino Academy si gioca la quinta giornata del girone A di Primavera 4. L’Arezzo cerca ancora la prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte e un pareggio, mentre il S.M. Academy è reduce da 3 sconfitte e una vittoria. 

Partita contratta nei primi minuti, con le squadre che non riescono mai ad impensierire, più di tanto, i due portieri. L’inerzia cambia al 25' quando Celli approfitta di una disattenzione difensiva amaranto e batte con un "lob" in caduta Bollella per lo 0 a 1. 


Nella ripresa si rendono molto più pericolosi i locali rispetto agli ospiti. La prima occasione è al minuto 8 con Verdini, ma Casadei respinge. Il pareggio arriva al 28' quando il neo entrato Parisi svetta di testa e batte l’incolpevole numero uno avversario. Proprio l'estremo difensore del San Marino si rende fondamentale con una parata di assoluto valore, salvando il pareggio. All’ultimo minuto, infatti, l’Arezzo va vicino al vantaggio: l’occasione arriva da calcio d’angolo, la palla giunge nella mischia in area di rigore e viene colpita da un giocatore in maglia amaranto, con Casadei che vola e salva sulla linea di porta. 

Oltre alle fondamentali parate compiute durante il match, Casadei ha dimostrato di saper padroneggiare la difesa e di un buon gioco con i piedi. Un profilo, dunque, molto interessante, che noi de La Giovane Italia continueremo a seguire con grande attenzione anche nelle prossime settimane.