La magia di Mattia Perotta non basta: tra Lumezzane e Torres termina in parità

Un punto a testa per entrambe le squadre che, attualmente, ricoprono la stessa posizione nel girone A del campionato Primavera 4.
25.10.2023 11:30 di  Andrea Ceresara   vedi letture
La magia di Mattia Perotta non basta: tra Lumezzane e Torres termina in parità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Quarta giornata del campionato Primavera 4, girone A. Il Lumezzane si presenta alla partita reduce da un pareggio in casa dell'ex capolista Virtus Verona, mentre la Torres è in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il San Marino Accademy.

Sebbene la formazione sarda sia scesa in campo con la mentalità corretta, ha faticato (eccome) a rendersi pericolosa dalle parti del portiere avversario; al contrario la squadra di mister Ugolini è risultata poco concentrata, soprattutto nei minuti iniziali, costringendo l'allenatore ad effettuare una sostituzione già nel primo tempo. Una frazione che sì è conclusa, quindi, senza emozioni e a reti inviolate. 

L'episodio che sblocca il match avviene al minuto 24 della ripresa: il numero 10 Perotta realizza un'autentica magia, con un potente sinistro al volo da 35 metri che si infila alle spalle di Petricciuolo. La Torres non si lascia però scoraggiare e dopo pochi istanti riesce a trovare il pareggio grazie al tap-in vincente di Leso, più scaltro di tutti sulla respinta corta di Ottolini. L'incontro è poi proseguito con le due squadre alla ricerca del "gol vittoria", sfiorato soltanto dal Lumezzane nei minuti finali con la traversa colpita da Persico.

Un punto a testa, dunque, per le due formazioni che ora devono prepararsi ai prossimi impegni: il Lumezzane ospiterà questo sabato il Pontedera, mentre la Torres accoglierà il Legnago.