Momento d'oro per Mazzara, autore di una doppietta contro il Padova

Talento cristallino e sempre più al centro della formazione comasca: Mazzara potrà togliersi grandi soddisfazioni in maglia azzurra.
25.10.2023 18:00 di  Tommaso Colombo   vedi letture
Momento d'oro per Mazzara, autore di una doppietta contro il Padova

Schierato titolare da mister Fabregas, Mazzara ha ripagato la fiducia del tecnico spagnolo con una doppietta nel match contro il Padova. Due reti che, purtroppo, non sono servite alla squadra di casa per conquistare i tre punti nell'ultimo turno di campionato, complice una super prestazione da parte di Andrea Toldo.

Il grande talento di Mazzara non è certo una scoperta quando si parla di settore giovanile, ma il dubbio che circondava il ragazzo riguardo il possibile adattamento in Primavera è stato ben presto allontanato. Attaccante capace di svariare su tutto il fronte offensivo, viaggia ad una media gol-minuti giocati strabiliante. In solo 2 partite (e con 120 minuti disputati) ha segnato ben 3 gol. Praticamente, una rete ogni 40 minuti. 

Mantenere questi numeri realizzativi sarà pressoché impossibile, ma da un giovane calciatore con le doti di Mazzara bisogna aspettarsi grandi cose, come ben specificato anche da mister Boscolo in una vecchia intervista a La Giovane Italia, riportata nel prossimo Almanacco (in uscita a breve, per saperne di più link a fine articolo). Proprio l'ex tecnico sottolineò la grande capacità del talento comasco di velocizzare il gioco e di leggere situazioni in modo immediato, qualità rare da ritrovare in giocatori della sua età.

Un talento che non si "allena", ma solo in pochi possono vantare.