Primavera 2A: ecco la Top 11 secondo i Ranking LGI

20.06.2021 09:00 di  Redazione LGI   vedi letture
Primavera 2A: ecco la Top 11 secondo i Ranking LGI

Con la chiusura della lunga stagione del calcio giovanile, stoppata a causa dell'emergenza Coronavirus e poi ripresa, è arrivato il momento dei bilanci. Come al solito non sono mancati i talenti che si sono messi in mostra e, per quanto riguarda il Campionato Primavera 2A, è opportuno stilare una Top 11 tenendo conto delle posizioni occupate a fine anno dai ragazzi nei vari Ranking LGI.

Primavera 2A, la Top 11 scelta da La Giovane Italia

Partendo come da prassi dal portiere la scelta ricade su Matteo Carnelos dell'Udinese, che ha contribuito con le sue parate a rendere la difesa friulana tra le migliori del campionato. La difesa è per metà grigiorossa, vantando due ottimi interpreti della Cremonese ovvero Leonardo Bia e Lorenzo Bernasconi. Completano il reparto Nicholas Fantoni del Vicenza e Pietro Saio del Monza.

Passando alla linea mediana, un punto cardine è Luca Schirone della Cremonese. Il capitano grigiorosso è coadiuvato da Thomas Battistella dell'Udinese e da Matteo Ghisolfi (anche lui della Cremonese).

L'attacco infine è ben assortito, con tre elementi in grado di garantire gol e assist a volontà. Il primo nome in questione è quello di Matteo Cancellieri del Verona, protagonista dell'ottima stagione degli scaligeri con 15 gol e 7 assist. Nel tridente offensivo figurano anche Samuele Vignato del Chievo e Tommaso Mancini del Vicenza, protagonisti assoluti del campionato nonostante siano due 2004 e quindi più giovani rispetto a gran parte dei loro avversari.

Top 11 Primavera 2A, la panchina

Come ogni formazione che si rispetti, anche questa ha una panchina. Il portiere di riserva è Filippo Rinaldi del Parma, mentre anche tra le alternative difensive c'è molta Cremonese. Presenti infatti Samuele Regazzetti e Andrea Arpini, oltre a Bernardo Calabrese del Verona e a Cristian Casarini del Parma. In mediana spazio a Marco Bontempi del Chievo, oltre a Denis Manu del Brescia e a Christian Pierobon del Verona. I panchinari per quanto riguarda il settore offensivo sono invece Paolo Napoletano del Parma, Lorenzo Bertini del Verona e Giacomo Zanotel del Pordenone.