Primavera 2B: ecco la Top 11 secondo i Ranking LGI

Anche il Girone B del campionato Primavera 2 si è concluso, dopo una stagione lunga e ricca di emozioni. Un'annata ricca di colpi di scena e soprattutto di talenti, alcuni dei quali si sono messi in mostra a tal punto da guadagnarsi le prime convocazioni in prima squadra. Ecco la Top 11 di questo girone, tenendo conto dei Ranking de La Giovane Italia.
Primavera 2B, la Top 11 scelta da La Giovane ItaliaIl portiere titolare è Alessandro Sorrentino del Pescara, che ha contribuito con le sue parate al primo posto degli abruzzesi. La difesa è rappresentata da tre club, con due interpreti del Lecce, uno del Napoli e uno del Pescara. I due elementi leccesi sono Mattia Ciucci e Ilario Monterisi, mentre i colleghi di Napoli e Pescara sono Davide Costanzo e Gianluca Longobardi.
La linea mediana a tre garantisce qualità, quantità e inserimenti in zona gol, vantando tre rappresentati di altrettante squadre non citate in precedenza. Si tratta di Antonio Ranieri del Crotone, Niccolò Pietra dello Spezia e Leonardo Meazzi della Virtus Entella. Completano l'undici ideale del campionato Primavera 2B tre tra i migliori bomber del campionato, ovvero Marco Chiarella del Pescara, Enrico Trotta del Crotone e Davide Villa della Virtus Entella.
Top 11 Primavera 2B, la panchinaLa panchina vanta talenti all'altezza dei titolari, come il portiere di riserva Andrea Trovato del Frosinone. Anche nella retroguardia alternativa c'è Napoli, rappresentato da Flavio Romano e Jonathan Spedalieri. Completano il reparto Alessandro Chiacchia del Pescara e Tommaso Masi dello Spezia. In mediana spazio a Matheus Muller Cecchini della Virtus Entella, Valerio Labriola del Napoli e Salvatore Tringali del Pescara, mentre gli attaccanti pronti a subentrare sono Giuseppe D'Agostino del Napoli, Nicola Garofalo del Benevento e Samuele Oltremarini del Lecce.