La presentazione del match: Fiorentina-Milan

Fiorentina alla ricerca del quinto successo consecutivo per sognare ancora: al “Viola Park” arriva la “Corazzata Milan”.
02.03.2024 09:30 di Enrico Signorini   vedi letture
Viola Park
Viola Park
© foto di Archivio Lgi

Spettacolo garantito al “Rocco B. Commisso Viola Park”: martedì pomeriggio, infatti, si svolgerà Fiorentina-Milan. Due squadre che godono di "buona salute": i rossoneri non perdono da 7 partite consecutive, con le ultime due vittorie maturate contro Sampdoria e Inter; la Viola invece vanta 4 vittorie nelle ultime 4 giornate e sicuramente non vorrà interrompere la striscia di vittorie proprio nel prossimo turno. All’andata, la gara finì con un risultato di parità: le reti furono realizzate da BertoliniMartinazzi.

Quindi tutti pronti per gustarsi la sfida: l’attacco del Milan, trascinato dal già citato Martinazzi e Lamorte, si confronterà con la difesa della Fiorentina, dove ci sarà sicuramente il ballottaggio in porta tra Leonardelli e Salgado. Quest’ultimo classe 2006, nato a Buenos Aires e con doppio passaporto (argentino-spagnolo), è soprannominato “El Loco”. Approdato in Italia al Torino nell’estate 2022, dopo una parentesi all’Imolese è arrivato in Toscana; si è allenato a Coverciano insieme Donnarumma sotto gli "ordini" di Spalletti, dopo il forfait di Vicario dello scorso novembre.

Non ci resta, dunque, che augurare a tutti un bellissimo spettacolo. E soprattutto... che vinca il migliore!