É Tommaso Castaldi l'MVPlayer LGI Rapp. Lnd-Turris, prima giornata del Torneo Internazionale

L'estremo difensore della formazione di mister Chiti è determinante per portare a casa un punto in questa prima sfida del Girone A.
06.06.2023 21:30 di Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Simone Cristiano
É Tommaso Castaldi l'MVPlayer LGI Rapp. Lnd-Turris, prima giornata del Torneo Internazionale

Finisce in parità la prima partita del Girone A del "Torneo Internazionale di Calcio Giovanile Città Cava de' Tirreni" tra Rappresentativa Nazionale della Lega Nazionale Dilettanti e Turris. Dopo un primo tempo a reti bianche, la squadra campana ha trovato in apertura di ripresa il vantaggio con Favicchio, bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva degli avversari. La reazione della Rappresentativa non si è però fatta attendere: dopo pochi minuti un tiro sporco di De Cortes diventa un assist per Reci che è abile a depositare in porta il pallone del pareggio, risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo.

Tra gli azzurri spicca la prestazione dell'estremo difensore Tommaso Castaldi, autore di alcuni interventi provvidenziali per salvare la porta della Rappresentativa. Lo batte solo Favicchio: il suo apporto è decisivo, evitando in più di un'occasione la capitolazione. Sempre pronto, reattivo e sicuro, alla base di una delle difese più interessanti del torneo c'è in primis un portiere di buone prospettive. Rimarchevoli, inoltre, la sua disinvoltura nel fraseggio coi compagni e la sicurezza nelle uscite.

Domani la formazione di mister Chiti scenderà in campo sempre nel pomeriggio contro il Sorrento (oggi sconfitto 4-3 dalla Salernitana), con l'obiettivo di centrare il primo successo in questo torneo.