Imprendibile Paesanti, la Juventus cala i pokerissimo a Genova

Domenica pomeriggio, al campo sportivo Begato 9 di Genova, è andata in scena la sesta giornata del campionato Under 15, girone A, con la sfida tra Genoa e Juventus.
Le due squadre si presentano al match in condizioni opposte: i bianconeri, dopo un avvio di stagione altalenante, hanno ritrovato fiducia grazie a due successi consecutivi con più di quattro gol di scarto; il Genoa, invece, reduce da due pareggi, cerca riscatto e punti per restare agganciato alla zona alta della classifica.
Sin dai primi minuti, però, la partita prende una direzione chiara. Dopo appena 4 minuti, Laruccia scappa alle spalle della difesa rossoblù e batte Bondone, firmando l’1-0. Poco dopo è Francesco Paesanti a salire in cattedra: il centravanti juventino anticipa tutti su un perfetto traversone dalla destra di Elliott e, con un tocco preciso di punta, realizza il raddoppio al 10’.
Il Genoa prova a reagire, ma la Juventus controlla il ritmo e continua a rendersi pericolosa. Al 34’ ancora Paesanti va vicino alla doppietta personale con un sinistro potente che si stampa sulla traversa, lasciando immobile il portiere rossoblù.
Il numero 9 bianconero si rifà subito dopo l’intervallo: passano appena 20 secondi e una palla persa dal Genoa al limite dell’area viene subito trasformata in oro da Laruccia, che serve di prima Paesanti. L’attaccante resta freddissimo davanti a Bondone e firma il 3-0.
La Juventus continua a spingere e sfiora più volte il poker. A trovarlo è il capitano Marco Vaccarella, che dopo una prima conclusione di testa respinta dal portiere, è il più rapido a ribadire in rete per il 4-0. Nel finale c’è gloria anche per Sebastiano Serpico, che riceve palla tutto solo in area e con un destro preciso a incrociare sigla il definitivo 5-0.
Vittoria netta e convincente per la Juventus Under 15, che allunga a +6 sui rossoblù e resta agganciata al gruppo di testa. Prestazione superlativa di Francesco Paesanti, autore di una doppietta e autentico trascinatore offensivo della squadra di mister Pecorari.