È Gioele Giammattei l’MVPlayer LGI di Palermo-Roma, ventitreesima giornata del girone C

Il centrocampista classe 2009 impreziosisce la sua prestazione con un gol e un ottimo spunto per Guaglianone.
24.03.2024 16:30 di  Danilo Buonpensiero   vedi letture
È Gioele Giammattei l’MVPlayer LGI di Palermo-Roma, ventitreesima giornata del girone C

La Roma sbanca Palermo e conferma il proprio primato raggiungendo quota 51 punti. I giallorossi si sono imposti 1-2 grazie alle reti siglate da Giammattei e Guaglianone, rispettivamente nei minuti finali di primo e secondo tempo. Ai rosanero non è bastato il rigore trasformato da capitan Vitale.

Allo Sport Village Tommaso Natale è andata in scena una partita divertente, intensa e ricca di emozioni, con i portieri delle due squadre impegnati in tante circostanze a sventare gli attacchi avversari.

Ad aggiudicarsi il premio di MVPlayer LGI è proprio l’autore della prima rete giallorossa, Gioele Giammattei. Sin dai primi minuti di gioco, il centrocampista si afferma come il vero e proprio uomo in più della squadra guidata da mister Scala. Interpreta bene le due fasi - soprattutto quella offensiva - presidiando con insistenza l’area avversaria e creando diversi grattacapi dalle parti di Giacalone. Al 39’ del primo tempo, raccoglie l’ottimo passaggio filtrante di Dal Bon inserendosi alla perfezione tra i centrali rosanero per poi insaccare il pallone alla destra del portiere. Il giovane talento abruzzese si conferma nella seconda frazione, abbinando quantità e qualità in mezzo al campo. Al minuto 40, grazie ad una sua bella apertura sulla destra e complice la doppia deviazione avversaria, arriva il decisivo gol dell'1-2 firmato da Guaglianone, abile a trafiggere Giacalone sul primo palo.