Michieletto trascinatore, l'Atalanta cala il poker all'esordio

Il giovane attaccante nerazzurro è stato protagonista con una doppietta nella gara di campionato vinta contro il Brescia.
28.09.2022 16:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/aldomartano
©️Instagram/aldomartano

Inizio molto positivo per l’Atalanta nel campionato Under 15. A Botticino, la squadra di mister Gambirasio rifila un poker al Brescia grazie alla doppietta di Michieletto e ai gol di Nicoli e Damiano, quest’ultimo arrivato su calcio di rigore.

Una partita tutt’altro che scontata per gli ospiti, soprattutto nel primo tempo quando Leto deve compiere due autentici miracoli per tenere a galla la Dea, entrambi compiuti su Badra. Il vantaggio arriva con uno dei giocatori chiave, Andrea Michieletto, abile a sfuggire alla marcatura del proprio avversario sul cross di Martano e mettere il pallone in rete. Il giovane nerazzurro si ripeterà - come anticipato in precedenza - a inizio ripresa, quando sottrae regolarmente la sfera a Galli portando il risultato sul 3-0.

Una prestazione importante per questo ragazzo, che ha tutte le carte in regola per stupire e diventare assoluto protagonista della stagione. Parliamo di un calciatore offensivo, può giocare come unico riferimento del reparto d’attacco ma anche affiancare una prima punta, come successo domenica con Martano. Spiccano le doti fisiche, vanta un’ottima struttura per l’età che possiede e sa come farsi valere nei contrasti e nei duelli aerei con gli avversari. Buone qualità a livello tecnico, deve certamente crescere sotto determinati aspetti ma avrà tempo per migliorare nei prossimi mesi con l’aiuto di allenatore e staff. Dà il massimo per la propria squadra, non molla un centimetro in campo e, quando gli viene richiesto, va a pressare difensori e portiere. Proprio da questa situazione, è nato il suo secondo gol.

Primi 3 punti, dunque, nel segno di Michieletto per l’Atalanta Under 15. E siamo convinti che non saranno gli unici di questo campionato…