Che Lavelli! L'Inter batte clamorosamente la Roma e vola al primo posto

Una tripletta dell'attaccante nerazzurro permette alla squadra di Zanchetta di conquistare i tre punti nello scontro diretto.
12.03.2024 10:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Che Lavelli! L'Inter batte clamorosamente la Roma e vola al primo posto

L'Inter stravince lo scontro diretto con la Roma e ora è prima in solitaria. Un 5-2 inaspettato, considerato l'equilibrio che c'era stato per tutto il campionato, ma che dà un'ulteriore dimostrazione sulla reale forza dei nerazzurri, candidati alla conquista dello scudetto. 

Un successo che porta la firma, inevitabilmente, di Matteo Lavelli, autore di una strepitosa tripletta. Gli aggettivi per descrivere il giovane attaccante italiano iniziano a diminuire, soprattutto visti i livelli raggiunti negli ultimi mesi. Con quelli realizzati ieri, sale a 16 gol in 19 partite, addirittura 6 segnati nelle ultime 3 gare. Numeri pazzeschi, a cui ormai ci ha abituati fin dalle scorse formazioni Under, diventando un punto di riferimento a livello offensivo per ogni categoria. Basti pensare all'ultima stagione con l'Under 17, dove realizza ben 15 reti in campionato, tra cui la doppietta contro la Fiorentina nella "semifinale scudetto". Non solo, perchè va a segno pure nel suo esordio in Under 18, con la doppietta rifilata alla Spal. Insomma: fare gol è nel suo DNA. 

Prestazioni di questo livello non potevano passare chiaramente inosservate a noi de La Giovane Italia, che proprio qualche mese fa decidemmo di inserirlo tra i migliori profili della propria categoria sulle pagine dell'Almanacco. In quell'occasione, vi abbiamo raccontato dei suoi primi passi nel settore giovanile del Monza, per poi passare al Renate e infine, nel 2018, all'Inter. Un attaccante che, come rivelato dal suo ex allenatore Polenghi, "È cresciuto tantissimo durante la stagione, ha sempre lavorato con impegno e dedizione: vuole migliorarsi e ha ben chiaro in mente quello che è il suo percorso".

Con una fame così, siamo certi che Lavelli potrà raggiungere grandi risultati nella sua carriera.